Importa batches (DCF)

L’import nelle righe registrazioni COGE di Business Central avviene dalla page Importa batches (DCF) tramite Elabora->processa batch COGE

 

Le righe importate sono presenti nel batch COGE stabilito a setup, accessibile anche attraverso Elabora->Righe reg. COGE.

Eventuali righe con anomalie sono consultabili tramite l’azione Report->Mostra dettagli: è possibile visualizzare i records collegati ad ogni BatchID e le eventuali anomalie presenti.


NB

Un’unica registrazione trasferita da DocFinance può contenere righe relative a differenti tipi di documento (es.: Pagamento e Rimborso): per poter contabilizzare in BC una scrittura con stesso "Nr. documento" ma differente "Tipo documento", è necessario impostare a No il flag "Forza Saldo Doc" presente nella pagina "Definizioni Registrazioni COGE".

 

Le righe importate nelle righe registrazioni COGE vengono archiviate nella page raggiungibile da Setup DocFinance->Naviga->Archivio import:

 


NB

Eventuali errori di validazione delle righe collegate al singolo BatchID (es.: presenza di una o più righe duplicate) determinano lo scarto dell’intero BatchID; in questo caso il BatchID scartato viene spostato direttamente in questa pagina.  

 

Introduzione
Setup Base
Setup DocFinance (DCF)
Approfondimenti