EOS MDI Background Manager: di cosa si tratta?

EOS MDI Background Manager gestisce i processi (li crea o li distrugge se necessario) che si occuperanno della sincronizzazione. Cancella il log se il flag a setup "Elimina voci elaborate" è abilitato e in base ai valori "Conservazione registro".

Quando deve essere impostata?

Sempre nella società master. Se le companies hanno il tipo sincronizzazione "Local" (quindi non Oauth o WebService) deve essere impostata e abilitata anche nelle società slave.

Riguardo alla frequenza, consigliamo "sempre". Più volte gira, meglio è, altrimenti i record faranno fatica ad aggiornarsi nelle slave.

Quando usare sincronizzazione asincrona Local?

Se si vedono dei pesanti rallentamenti, si può provare ad usare la sincronizzazione Asincrona (che verrà eseguita non immediatamente, ma in base alla coda processi). È consigliabile attivarla anche quando è attiva la feature standard.

Feature Update: Auto-save with every field change

"Record Manuali Sincronizzati” e "Sincronizzazione Automatica” come funzionano?

La modalità di sincronizzazione dei record dipende dal valore impostato nel campo “Sincronizzazione records”/”Records Synchronization” nel profilo di sincronizzazione / Synchronization Profile. Se la sincronizzazione è manuale, allora non è automatica. Nella prima saranno sincronizzati i record che gli utenti (se il tipo sincronizzazione è "Definito da utente" o "da setup") hanno scelto. Se è automatico, tutti i record che saranno all'interno del filtro tabella verranno sincronizzati.

È preferibile utilizzare il tipo Local o Auth2?

In generale l’implementazione webservice con Oauth2 è sempre da preferirsi. A fronte di uno sforzo iniziale superiore per il setup di Azure, garantisce un funzionamento più fluido e puntuale in quanto basato su una comunicazione push che richiede una sola Job Queue anziché due. L’implementazione OAuth diventa poi obbligatoria e necessaria in una serie di contesti:

o Company che non sono sullo stesso database

o Synch di sitemi ibridi (OnPrem / Saas)

o Synch sulla stessa company di tabelle diverse (Es Master GL account su GL account)  

 

 

 

 

 

Vedi anche:

 

Introduzione
Limitazioni tabelle
Profili di sincronizzazione
Piano dei conti
Log sincronizzazione
Matrice record multicompany