Guida rapida
- Imposta il setup di collegamento con ARXivarNext
- Imposta il setup Tabelle
- Imposta il setup Librerie
- Definisci il pattern di archiviazione cartella/file
Arxivar Setup
Sulla page ARXivar Setup inserire Client ID e Client Secret (si trovano sulla pagina di amministrazione di ARXivar) per consentire il collegamento tra DocSolutions e ArxivarNext.
Campo | Descrizione |
ID client | ID client da ARXivarNextAuthentication |
Client Secret | Client Secret da ARXivarNextAuthentication |
Setup utente
La email della funzione USER_EMAIL è presa dalla tabella USER_SETUP
In Setup utente è necessario effettuare anche l'autenticazione per utente: i permessi vanno quindi gestiti in ARXIVAR
Il mapping avviene esclusivamente tramite il campo External ID da valorizzare con il SYSTEM ID di BC.
Setup tabelle DocSolutions (DCS)
In Setup tabelle DocSolutions (DCS) vanno caricati innanzitutto i setup di default da Azioni->Load Default:
Premere Si
Scegliere ARXivarNext e cliccare OK.
Confermare il Client ID e Secret (già compilati poichè presenti nella pagina Setup Arxivar (DCS) (ARX)).
Infine indicare l'URL API cui associare la app DCS, il Tipo di documento e la Aoo. Cliccando su Importa predefiniti il setup risulta completato.
Campi
Premere Campi e inserire le informazioni richieste:
Per ogni metadato è possibile stabilire se deve essere o meno obbligatoriamente compilato
Setup Librerie
Da Modifica lista->Modifica aprire la/ le Document Library che si intende abilitare, es. "Ordini di vendita":
in automatico il sistema abilita la visualizzazione della Factbox relativa a DCS sulle Liste.
Da Librerie scegliamo una libreria di default e da Apri libreria ne impostiamo il setup:
Nel Tab Storage scegliamo il sito di Arxivar e la raccolta documenti cui collegarla.
In fondo alla pagina impostiamo gli attributi da visualizzare nelle pagine di Business Central:
Pattern cartella
Dal menù a tendina sul campo Pattern cartella, scegliamo "Seleziona da elenco completo" e da Gestione->Modifica visualizziamo e/o modifichiamo il percorso di archiviazione documenti:
Nome | Descrizione |
Generale | |
Codice | Codice assegnato al pattern |
Tipo |
specificare se il pattern verrà utilizzato per
|
Cartella radice | percorso in cui verranno salvati i files. Nell'esempio verranno collocati nella sotto cartella DocSolutions che è contenuta nella cartella Documenti |
Comportamento dei conflitti |
stabilire cosa fare se il sistema trova un file già presente nella cartella di destinazione:
|
Abilitato | è possibile creare la scheda di setup e abilitarla o disabilitarla in base alle necessità |
Composizione | |
Tipo | Indica il Tipo riga. Può essere Testo, Campo, Chiave primaria, No. Serie, Nome tabella, Nr. tabella, Nome originale Es. Se indico: i file caricati verranno salvati in Documenti\DocSolutions, in una ulteriore cartella "18", in una ulteriore sottocartella "Nr. Cliente". Se indico: i file caricati verranno salvati in Documenti\DocSolutions, in una ulteriore cartella "Clienti", in una ulteriore sottocartella "Nr. Cliente". |
Da Test (Lettura/Scrittura) verifichiamo che le connessioni siano funzionanti:
Pattern nome file
Allo stesso modo, dal menù a tendina sul campo Pattern nome file, scegliamo "Seleziona da elenco completo" e da Gestione->Modifica visualizziamo e/o modifichiamo il nome da assegnare ai documenti:
Autorizzazioni
Dalla Scheda Libreria-> Autorizzazioni definiamo quali Gruppi, Utenti o Permission set possono leggere/scrivere i file in una determinata posizione:
Mapping campi
Dal Setup tabelle DocSolutions (DCS) è possibile mappare i campi in modo da scegliere cosa visualizzare su Arxivar:
Va definita la Libreria, il nome del campo, l'etichetta e va scelta una funzione da associare al campo oppure un valore:
Vedi anche:
Introduzione |
Caricare un file |